Logo df8bb1f6b1a35be798a4ea55cd5421069eb7cf44793afb4bc4a98be99ebfb4ec
Cascata delle marmore 069510d406fdd29c0986b97532f723730269938ad9256a2da0e1f1abf9fb52f8

Vicino a Noi

La Valserra

La Valserra è un'area dell'Umbria sita nel comune diTerni, così denominata perché percorsa dal torrente Serra.

Mura Ciclopiche di Amelia

Le mura poligonali sono mura innalzate in opera poligonale, tramite la posa di grandi massi lavorati fino ad ottenere forme poligonali, per essere giustapposte a incastro, senza calce, con cunei che riempiono i rari spazi vuoti(...)

Narni Sotterranea

Attraverso un varco nella muratura si passa in un locale con una cisterna romana, probabilmente resto di una domus. In questa sala, grazie a degli effetti speciali, si potrà entrare in maniera virtuale nei cunicoli dell'acquedotto Romano della Formina

Duomo di Orvieto

La cattedrale di Santa Maria Assunta è il principale luogo di culto cattolico di Orvieto, in provincia di Terni, chiesa madre della diocesi di Orvieto-Todi e capolavoro dell'architettura gotica dell'Italia Centrale. Nel gennaio del 1889 papa Leone XIII l'ha elevata alla dignità di basilica minore

Sangemini

San Gemini è un comune di 5.052 abitanti della provincia di Terni, che fa parte del club de I Borghi più belli d'Italia.

Speco di S. Francesco

Lo Speco di San Francesco è uno dei santuari più importanti del francescanesimo, situato nelle vicinanze di Narni a circa 600 m s.l.m.: costruito in prossimità delle grotte ove il santo di Assisi soleva ritirarsi in preghiera, è meta di numerosissimi pellegrinaggi. Lo speco è una spaccatura lunga 60 m che scende quasi verticalmente nella vallata sottostante.

leggi di più

Resta in contatto con noi

Invia

Via Gabelletta 4, 05022 Foce, Italia